Art&Co Gallerie

È l’interazione con il pubblico che fa l’opera d’arte. Senza quella l’artista non conta, l’opera d’arte scomparirebbe in una soffitta e non esisterebbe davvero. L’opera d’arte è sempre basata su due poli, il pubblico e l’artista, e la scintilla che scocca da questa azione bipolare dà vita a qualcosa, come l’elettricità.
L’artista non è tale perchè produce l’opera d’arte, ma lo è se chi guarda lo riconosce come tale. Chi guarda ha l’ultima parola.

(Marcel Duchamp)

Chi siamo

Nata nel 1996, Art&Co è tra le prime realtà nel campo dell’arte moderna e contemporanea ad unire le tradizionali attività della galleria d’arte intesa come luogo di cultura, di associazione e di condivisione di idee con una moderna visione di marketing, di azienda orientata al mercato.
I nostri spazi, fin dall’inizio della nostra storia, sono stati supporto materiale e culturale per molti artisti che hanno unito al loro percorso importanti performance espositive, rifessioni critiche, nuovi itinerari.
La visibilità è il binario parallelo a quello della ricerca del segno che l’artista deve perseguire e coltivare con costanza e determinazione nella società della comunicazione, dell’immagine e del primordiale humus del concepimento intellettuale. Promuovere il proprio lavoro artistico non è soltanto avere gli onori della notorietà, ma ancor di più è dare agli altri cultura, spiritualità, mistero, magia e pensieri, in una parola “Arte”.
ART&CO nasce come realtà focalizzata sull’organizzazione di mostre ed eventi di artisti moderni e contemporanei.

La mission Art&Co

Il nostro progetto pone al suo centro i valori dell’uomo e la bellezza delle sue creazioni attraverso un ciclo costante di mostre ed eventi con i protagonisti dell’arte visiva contemporanea.
Oggi comune denominatore delle manifestazioni e mostre dalle più famose alle meno conosciute è l’esaltazione di un’arte cupa e triste, in alcuni casi quasi cruenta.
La nostra storia ci racconta di guerre e pestilenze che hanno da sempre attraversato i secoli, ma questo non ha mai impedito la nascita di immensi capolavori ispirati alla vita, all’uomo, a grandi temi quali l’amore, l’anima o la ricerca d’espressione dell’ineffabile. Art&Co nasce come movimento d’arte trasversale.
Accoglie artisti diversi per stile, formazione, tecniche e supporti ma che sono uniti da un sincero moto di ricerca sulla vita e sulla sua bellezza, sull’uomo e sulle sue infinite capacità, sul tempo e sulla natura, creando così un’arte che vivifica chi la realizza e chi ne fruisce.
Art&Co in collaborazione con le più importanti Istituzioni pubbliche perpetua la grande tradizione rinascimentale del Mecenate. Centro ispiratore di mostre ed eventi internazionali in cui nascono capolavori d’arte e di editoria pregiati, destinati a celebrare i grandi momenti storici.