Pantop in Frames

 

ART&CO Parma

borgo Palmia 4/B

Pantop in Frames // Exhibit Party #1

Dalle 19,00 aperitivo e Dj set 

Dalle 22,00 The Manelly's LIVE!

Corner bar: DA Mat bistrot

 

 

La serata di Sabato 28 Settembre avrà come protagonista PANTOP, progetto creativo della giovane art director parmigiana Isabella Montan:

SINESTESIA: Nella critica letteraria, l'associazione espressiva tra due parole pertinenti a due diverse sfere sensoriali (per es.parole calde, silenzio verde).

Il mondo creativo di Isabella Montan si nutre di sinestesie, di accostamenti insoliti ma perfettamente calzanti fra immagini, colori, parole, significati. Prendendo spunto principalmente dalla cultura pop, Isabella ci regala nuove visioni del nostro tempo, che a volte rimandano ad una serie tv altre volte ad un'attualità vicinissima, affrontando con serissima ironia anche temi di attualità e politica.

 

PANTOP è il mio progetto, lo porto avanti da un anno e mezzo ormai e ogni giorno mi dà la voglia di andare avanti per questa strada. È un progetto creativo che cerca di catturare e rilanciare gli attimi della vita, le persone e le cose. Una piccola opera quotidiana che vuole evocare in chi guarda emozioni e suggestioni che vanno oltre il colore, l’immagine, la parola che la compongono. È una formula semplice – un colore, un’immagine, una frase – che rappresenta al meglio ciò che voglio comunicare, l’idea che ho su quell’argomento. Ma anche la visione che ho io sulla vita, sul mondo, il mio modo di vedere e rappresentare le cose, in un certo senso la mia anima in tutto e per tutto. Mi piace pensare che la mia personale sinestesia venga proprio da lì. La sinestesia è un fenomeno inconscio, ce ne sono di diversi tipi e io ne ho uno tutto mio: da sempre la mia mente associa persone, cose ed emozioni a colori. Non riesco a immaginare un mondo senza “colori nella testa”: sarebbe più povero e infelice. Mi sono sempre portata dietro questi colori che si mischiavano in modo quasi armonico con il casino che spesso avevo in testa. E devo ammettere che mai avrei pensato che un giorno sarei riuscita a esprimere questa cosa a modo mio e soprattutto a trovare il modo di comunicarlo.”

 

Sabato 28 Settembre alla galleria ART&CO in una one night dedicata scopriremo il mondo di PANTOP con Dj set dalle 19,00 e concerto live dei The Manelly's dalle 22,00.